Together for climate justice: Alejandro Tibi Flores from Bolivia looks after the seedling farm. The seedlings contribute to the livelihood of the residents and to the reforestation of the rainforest.

Insieme per la giustizia climatica

Madrinati e padrinati

Caritas Svizzera non può fermare il cambiamento climatico. Ma insieme possiamo sostenere le persone sul campo. Con i suoi progetti, Caritas può aiutare le persone colpite a guadagnarsi un reddito nonostante i cambiamenti climatici. Aiuta le persone ad adattarsi alle nuove condizioni, come le precipitazioni irregolari o ridotte, e ad adattare i loro metodi di coltivazione. Uno degli obiettivi dei progetti di Caritas è l'utilizzo attento e orientato al futuro di energie innovative e sostenibili e di risorse naturali come le foreste e l'acqua.

Con un padrinato «Insieme per la giustizia climatica» di Caritas Svizzera appoggia progetti climatici sostenibili. Questi vanno a beneficio delle persone che soffrono maggiormente le conseguenze della crisi climatica. Assumiamoci la responsabilità. Si unisca a noi nell'affrontare una delle più grandi sfide globali dei nostri tempi.

Il suo madrinato o padrinato fa la differenza

progetti

per l’adeguamento ai cambiamenti climatici nel mondo

persone

hanno partecipato a un corso sull’agricoltura sostenibile

persone

hanno avuto accesso a tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e rinnovabili

persone

beneficiano delle misure di adattamento ai cambiamenti climatici

Progetti selezionati (tedesco) Il suo madrinato o padrinato aiuta

Con un padrinato «Insieme per la giustizia climatica» appoggia progetti climatici sostenibili
I dati personali sono al sicuro con noi.

Hamdije Djaferi

Amministrazione madrinati e padrinati

+41 41 419 23 19patenschaften@caritas.ch

Immagine principale: Insieme per la giustizia climatica: Alejandro Tibi Flores, dalla Bolivia, si occupa della coltivazione di piantine. Le piantine contribuiscono al sostentamento dei residenti e al rimboschimento della foresta pluviale. © Fabian Biasio