Migliori condizioni di vita per i profughi venezuelani - EUROPANA V
Il Venezuela sta vivendo una profonda crisi politica e umanitaria. A causa di anni di malgoverno, la gente non è più in grado di far fronte ai propri bisogni primari, il tasso di denutrizione è elevato e l’assistenza sanitaria è in uno stato devastante. Tutto ciò ha provocato la più grande ondata di migrazione nella storia dell’America Latina che sta mettendo a dura prova l’efficienza istituzionale e finanziaria dei Paesi di accoglienza. I profughi venezuelani vivono in condizioni molto precarie. Questo progetto regionale aiuta a migliorare la difficile situazione della popolazione bisognosa in Colombia, Brasile, Perù e Venezuela.
Panormaica
Migrazione, Aiuto umanitario
2'742'954 Franco svizzero
Kolombia (La Guajira); Brasile (Rondônia, Roraima, Acre, Mato Grosso); Perù (Puno, Madre de Dios); Venezuela (Zulia, Bolivar)
20'019 persone, in particolare donne, bambini, indigeni, disabili, anziani e sfollati interni nonché bisognosi dei comuni di accoglienza
P240034
Questo progetto è un mandato della DSC e dall'UE*.
*Il progetto è finanziato/cofinanziato dall'Unione Europea. Il contenuto è di esclusiva responsabilità di Caritas Svizzera e non riflette necessariamente l'opinione dell'Unione Europea.
Progetto in dettaglio
Immagine principale: © Alexandra Wey